Scritto da il

Come eliminare gli auto pingback è una cosa importante in quanto collegamento ai tuoi post anche conosciuto come interlinking è ottimo per SEO. Tuttavia, con i pingback abilitati sul tuo sito, i collegamenti interlinking possono diventare fastidiosi perché WordPress crea automaticamente nuovi pingback per quel post. Questi pingback appaiono nella sezione commenti dei tuoi messaggi. Mentre alcuni utenti possono piacere questa funzionalità, molti utenti non lo trovano utile. In questo articolo, ti mostreremo come disattivare i pingback di auto in WordPress.

Pingback funziona anche all’interno del tuo sito. Quindi, se uno dei tuoi messaggi si collega ad un altro post, allora il tuo WordPress invierà un self-ping. Questo può diventare veramente fastidioso.

Eliminare gli auto pingback

Eliminare gli auto pingback

Con l’uso di un plugin

La prima cosa che devi fare è installare e attivare il plugin No Self Pings. Il plugin funziona e non ci sono impostazioni da configurare. Attivando semplicemente il plugin spegnerà gli auto pingback.

Ecco un video esplicativo del plugin:

Senza l’uso di un plugin

Se sei a tuo agio con l’aggiunta di frammenti di codice ai file dei temi di WordPress, puoi utilizzare questo metodo per disattivare i ping di auto.

Semplicemente copia e incolla questo codice nel file functions.php del tuo tema.

Se ti è piaciuto l’articolo, Eliminare gli auto pingback, alora potrebbe anche interessarti Come caricare per ultimo il foglio di stile

Fonte
How Disable Self Pingbacks in WordPress

Sergio Pinna

Web Designer, esperto in costruzione siti web lato client e server. Conosco il CSS, HTML semantico, PHP e Wordpress. Disegno per il web siti internet, sono appassionato di cinema, mi piace la musica rock, e faccio un lavoro che non smette di appassionarmi.