Sergio Pinna Web Designer

Sergio Pinna Web Designer, realizzazione siti web

Sergio Pinna Web Designer, sono pratese, ma di padre sardo: per i toscani sono sardo, e per i sardi, toscano. Tuttavia, per tutti sono un web designer. La mia passione per i siti internet nasce nel lontano 1998 (o almeno così mi pare di ricordare) mentre leggevo i contenuti del sito CSS Zen: mi stavo appassionando così tanto a ciò che leggevo che, a un certo punto, mi resi conto che avevo letteralmente perso la cognizione del tempo!

In men che non si dica, nei mesi seguenti mi ritrovai in una foresta di termini enigmatici uno più dell’altro: Tableless, Front Page, CSS… stavo diventando un web designer e ancora non lo sapevo!

Passano gli anni e, mentre la mia carriera universitaria di psicologo si fa sempre più difficoltosa, mi ritrovo a fare le ore piccole costruendo siti internet, maneggiando con sempre più dimestichezza il CSS e le sue evoluzioni. Firefox, Firebag, il “maledetto” IE6 diventano pian piano i miei ferri del mestiere: decido quindi di trasformare questa passione nel mio lavoro, e divento così un web-designer.

Non vi dico il mio stupore quando scoprii che il mio datore di lavoro era sì un programmatore, ma un pessimo conoscitore di HTML e CSS: come un sarto modella il vestito sulla silhouette perfetta della sua modella, allo stesso modo io ero l’adeguata risposta alla necessità del mio datore di lavoro.

Al momento, ho all’attivo la realizzazione di oltre 40 siti web…!

Ma quindi… cosa ho imparato di bello dal mio lavoro di web designer?

Ho imparato che la mia curiosità viene sempre sfidata dalla natura stessa del mio lavoro, che consiste nell’essere sempre al passo con i tempi e con le più avanzate tecnologie. Il fatto stesso che io impari ogni giorno qualcosa di nuovo è per me avvincente ed esaltante: non vi è mai monotonia, e in questo io mi sento libero.

Le mie skills

HTML5
98%
jQuery
55%
CSS3
96%
schema.org
55%
Bootstrap
95%
WordPress
70%

Sono ben lieto di rispondere a qualsiasi domanda.
Compila il form qua sotto:

Nome e Cognome

In che modo posso aiutarla?

privacy